The smart Trick of Avvocato per estradizione Italia Svizzera That Nobody is Discussing

Giova inoltre ricordare occur l’estradizione, sottoposta al principio del ne bis in idem, sia vietata se richiesta for each reati politici, e soprattutto vietata qualora vi sia ragione di ritenere che la persona richiesta verrà sottoposta ad atti che configurano la violazione di uno dei diritti fondamentali della persona!

Inoltre, un avvocato esperto in estradizione tra Svizzera e Italia avrà familiarità con i trattati internazionali e gli accordi bilaterali tra i due paesi che disciplinano l'estradizione e potrà utilizzare questa conoscenza for each difendere al meglio gli interessi del proprio cliente.

In questo articolo, esploreremo la procedura e le regole fondamentali relative all’estradizione tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Il crew di ILA – International legal professionals Associates si occupa sia di estradizione attiva, che passiva, ponendosi arrive una delle realtà più qualificate del settore

Devi sapere, inoltre, che non fa alcuna differenza se la persona nei cui confronti viene formulata la richiesta di estradizione sia un cittadino dello stato a cui viene formulata la richiesta (advert esempio una richiesta di estradizione fatta all’Italia nei confronti di un cittadino Italiano), essendo espressamente previsto nel trattato bilaterale che ciascuno Stato possa estradare finanche i propri cittadini, dovendosi inoltre impegnare, in caso di rifiuto alla consegna, advertisement eseguire direttamente la pena.

Se la decisione è a favore dell’estradizione, l’individuo sarà estradato nel paese richiedente, dove affronterà il processo legale o sconterà la pena.

for every punire l’estradato per un reato differente rispetto a quello for each cui ne è stata richiesta l’estradizione;

Scrivici il tuo caso: lo analizzeremo e ti metteremo in contatto con l'Avvocato più preparato nella tua zona.

Spesso, quando si verificano casi di cronaca internazionale, ci chiediamo appear vengano giudicati i colpevoli. Ogni Stato Avvocato estradizione Italia Svizzera ha le proprie leggi da considerably rispettare, ma cosa succede se chi commette il reato è di un'altra nazionalità o se i fatti illeciti vengono commessi in diversi paesi del mondo?

Ciascun detenuto, infatti, paga la propria permanenza nelle patrie galere versando la cosiddetta quota di mantenimento carcere. Si tratta di una cifra pari a circa 110 euro al mese (three,5 euro al giorno) che il detenuto deve corrispondere in un'unica soluzione una volta uscito dal carcere.

Nel caso del mandato di arresto europeo, la procedura di consegna è invece molto più veloce e segue un procedimento differente e più snello. 

Sostanzialmente il ricorso all'estradizione dipende da molte variabili, che fanno riferimento al soggetto, al tipo di reato e al tipo di pena che può essere applicata nello Stato richiedente o ricevente. 

Non è rilevante che la qualificazione o la pena del reato siano differenti nei due Paesei: è sufficiente che il fatto commesso dal soggetto preveda delle sanzioni penali in entrambi gli Stati. 

arresto Avvocato Internazionale bitcoin carcere codice della strada corte di cassazione copyright cryptovalute diffamazione diritto internazionale droga estradizione guida in stato di ebbrezza immigrazione Interpol mandato di arresto europeo reati contro patrimonio trading on the web truffa truffa on the net

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *